ATTIVITA' DELL'ACCADEMIA LOTO ROSSO


WING CHUN KUNG FU TRADIZIONALE:

Il Wing Chun Kung Fu reso famoso da Ip Man e Bruce Lee è una disciplina che non richiede né una grande forza, né grandi capacità atletiche. Al contrario, invece, ci insegna a utilizzare in maniera naturale la struttura del corpo per sviluppare potenza, velocità e strumenti efficaci per rispondere nella maniera più logica e più semplice possibile ai problemi che ci si pongono davanti.

 


 

KUNG FU PER BAMBINI:

Il bambino viene stimolato a prendere coscienza delle proprie singolari capacità personali e a relazionarsi correttamente con gli altri bambini, motivato alla collaborazione e alla ricerca del giusto equilibrio tra concentrazione, difesa personale, rispetto e benessere psico-fisico.

I livelli di apprendimento sono divisi in 3 sezioni: Panda - Tigre - Drago

 


 

ESKRIMA:

Concetto e conoscenza dei 5 angoli per imparare ad usare i bastoni ed altri oggetti occasionali urbani es. penna - chiavi - accendino ecc…con lo scopo mirato alla difesa personale.

 


 

WING CHUN MIXED COMBAT - agonisti:

Tecniche e concetti di Wing Chun Kung Fu unito alla Kick Boxing e alle tecniche di lotta del Ju Jitsu.

Il tutto finalizzato per le competizioni di sport da combattimento.

 


 

EQUILIBRIUM:

Allenamento finalizzato a favorire la finalità dei movimenti e lo sviluppo della muscolatura, lavorando sullo squilibrio con esercizi specifici e mirati a sviluppare l’equilibrio e la propriocettività

 


 

ALLENAMENTO FUNZIONALE - CIRCUITO - TRX:

L'allenamento funzionale consiste nell'effettuare esercizi a corpo libero fornendosi di strumenti di esercizio come la fitball, battle rope, le sbarre, TRX ed altri piccoli attrezzi.

 


 

AEROBICA:

Con il termine “aerobica” si è soliti intendere un particolare tipo di ginnastica a corpo libero che viene svolto in continuo movimento, generalmente seguendo ritmi musicali vivaci in grado di rendere la pratica, oltre che una sana prevenzione per l’organismo, anche un momento piacevole in cui divertirsi e modellare il fisico.

 


 

STEP:

Fare step è un’attività indicata per dimagrire e per tonificare ma ha anche effetti di potenziamento dei muscoli.

Con lo step si perdono circa 10 calorie al minuto. Con un alllenamento regolare gli effetti sono notevoli!

 


 

YOGA POSTURALE - ginnastica:

Praticare lo yoga posturale ci aiuta a riconoscere la postura corretta e praticarla nel momento in cui abbiamo coscienza che il nostro corpo è in una posizione innaturale. La pratica può correggere eventuali difetti di postura e sanare mancanze e difetti che interessano la colonna vertebrale e gli arti.



 

YOGA - ginnastica:

Yoga è il termine generico per definire una disciplina di origine orientale. Una disciplina mirata a garantire benefici al corpo, attraverso il potenziamento muscolare e il miglioramento posturale, ma anche alla mente. Una disciplina, insomma, che ha i contorni più ampi e omnicomprensivi della filosofia di vita.

 


 

GINNASTICA ARTISTICA:

La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica ed uno sport individuale olimpico, sia maschile sia femminile.

L'atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve sostenere un allenamento molto instenso per perfezionare i numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all'indietro). I principali elementi, come ad esempio la capovolta, la ruota o la verticale, possono comunque essere appresi anche in età adulta.

 


 

KARATE:

Il Karate un arte marziale originaria di Okinawa, Per arte marziale si intende una tecnica di combattimento - dal dio Marte , Antica disciplina atta alla difesa delle persone, ed attualmente, sport per difesa personale. Nel passato, erano solamente gli uomini a studiarlo e praticarlo, ma con i secoli, anche le donne si sono avvicinate a questa disciplina.

 


 

BALLI CARAIBICI - Salsa - Bachata:

Ciò che accomuna tutte le danze caraibiche è il fatto che questi sono balli molto semplici, fatti di continui ancheggi che sottolineano il motivo musicale, adatti ad essere danzati anche in discoteca. E forse proprio per questo godono di grande popolarità ma alla base del loro successo c’è un’altra caratteristica: SALSA, BACHATA mescolano, in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità.

 


 

DANZA DEL VENTRE E BURLESQUE:

Una danza che non interessa affascinare nè uomini nè donne...alle volte farlo solamente davanti allo specchio sarai talmente compiaciuta di come il proprio corpo diventerà sinuoso e femminile...movimenti accompagnati da una sublime musica araba.

 


 

SOFT DARTS:

Il Soft Darts consiste nel lanciare verso un bersaglio dei dardi, stabilizzati nel volo da alette, in modo che la punta degli stessi vada a colpire una delle porzioni in cui il bersaglio è suddiviso. Può essere praticato con freccette con punta in acciaio (steel darts) e bersagli in legno e sisal africano, o con freccette dalla punta in gomma o silicone (soft darts) su bersagli elettronici.

 


 

GINNASTICA DOLCE - Anziani:

Per l’organismo di un anziano, l’attività fisica è di notevole importanza. La ginnastica per gli anziani, qualunque essa sia, deve essere concepita appositamente per la terza età, al fine di favorire la flessibilità muscolo-scheletrica, la capacità motoria e la correttezza posturale globale in persone che, per l’avanzata età, sono meno “sciolte” nei movimenti.

 


 

TEATRO PER BAMBINI:

Per i più piccini, l’aiuto che arriva dal frequentare questi corsi è principalmente l’affinamento della capacità di stare in gruppo (e anche di rispettare delle regole, di parlare uno alla volta, di muoversi in uno spazio scenico definito dal palcoscenico) e ad allenare la loro capacità di osservazione.

 


 

DONNA (in)DIFESA:

*Concetti legislativi applicati alla difesa personale

*Nozioni di psicologia applicati all’aggressione ed all’autodifesa

*Studio delle cadute

*Difese contro vari tipi di prese e strangolamenti

*Difese contro aggressioni con pugni, calci e oggetti contundenti

*Usare le armi naturali del corpo, oggetti urbani e personali es. accendino, penna, chiavi ecc...

*Conoscere le zone del corpo dove portare i colpi e/o comprimere

*Studio di alcune tecniche di proiezione e controllo

*Tecniche antistupro estreme

*test con simulazione finale.

IMPARARE TECNICHE DI DIFESA PERSONALE NON E' SINONIMO DI TRANQUILLITA' MA DI CONSAPEVOLEZZA!

 
Venerdì, 23. Febbraio 2018

Design by: LernVid.com